SpringSun™Systems - Tecnologia infrarossa
La nostra Passione è portare la Primavera anche nella Vostra Azienda >>>  Da oltre 20 anni produciamo risparmio energetico e benessere >>> Climatizzare grandi aree industriali, commerciali o ricreative, non sempre è agevole ed economico >>> Vi offriamo LA SOLUZIONE!!!
TES Engineering
Riscaldamento
Approfondimenti
Fotogallery

Installazione

Come tutti gli apparecchi a gas, i sistemi ad irraggiamento SpringSun, devono essere installati da personale specializzato, dotato dei requisiti previsti dalla normativa nazionale vigente.
L’installazione dovrà seguire con rigore il progetto predisposto da un Tecnico abilitato, che si occuperà di ottenere anche i permessi dell’Autorità competente.

   
   

Allacciamenti

I sistemi di riscaldamento ad irraggiamento SpringSun, sono prodotti in tre differenti famiglie, che richiedono allacciamenti diversi.

Gli emettitori ad incandescenza Eco e primoSchwank, richiedono allacciamento gas ed elettrico VAC 230V / 50Hz. L'evacuazione dei gas combusti avviene per estrazione naturale o forzata dei locali.


I moduli a tubo radiante
Solarplus necessitano di allacciamento gas, elettrico VAC 230V / 50Hz e la formazione di camini per l'evacuazione dei gas combusti.


I Nastri Radianti
Tubolar System, sono installati sempre con l’unità termica esterna ai locali riscaldati e richiedono allacciamento gas, elettrico VAC 400V 3N / 50Hz  e collegamento al camino combusti.


A differenza dei modelli precedenti,
Tubolar Systemconsente di escludere la presenza di gas ed unità termiche interne all’ambiente.

 

Norme

Nella progettazione e costruzione dei sistemi ad irraggiamento SpringSun, sono stati adottati tutti i criteri e gli accorgimenti adatti a soddisfare i requisiti di sicurezza o protezione previsti da:

►Direttiva  bassa tensione 2006/95/CE

►Direttiva compatibilità elettromagnetica 2004/108/CE

Direttiva macchine 2006/422/CE

Direttiva apparecchi funzionanti con combustibili gassosi 90/396/CEE, modificata dalla direttiva 93/68/CEE

Manuali d'istruzione

Emettitori ad incandescenza primoSchwank™

Modulo a Tubi Radianti Solarplus™

Nastri Radianti Tubolar System™

Per una completa informazione relativa alla installazione dei sistemi di riscaldamento ad irraggiamento SpringSun, sono  scaricabili le versioni elettroniche  dei manuali relativi alle tre diverse famiglie di apparecchi per il  riscaldamento ad irraggiamento, in formato Acrobat Reader Clicca qui per scaricare il programma

Un’accurata analisi dei rischi ha consentito di eliminare la maggior parte dei rischi connessi ad installazione ed uso degli apparecchi. Diversamente non è possibile prevedere i rischi dovuti ad un collegamento elettrico e/o gas non corretto e non conforme al manuale d’istruzione, o alle vigenti normative EN, CEI ed UNI CIG, e ad operazioni di trasporto, movimentazione e sollevamento effettuate con mezzi non idonei.